17 aprile 2009

A Ferrara!!

Il 25 Marzo siamo andati in gita a Ferrara. 
La prof. ci  ha fatto una specie di libretto con sctitto tuuuuuttooo quello che c'è da sapere su Ferrara ( cose che , secondo me, neanche i Ferraresi sanno...).
Avevamo una guida bravissima, anche troppo, che parlava tantissimo, anche troppo ( ci ha descritto tuuuuttaa la cattedrale di S.Michele senza nemmeno guardarla! )!
Naturalmente io ho fatto delle foto, ecco alcune delle più belle:
 Questo è il castello Estense.
E questo pure!! 
Il castello di Ferrara è uno dei pochi castelli al centro della città e circondati da un fossato.
Dinuovo il castello, visto da un'altra angolazione.
Queste sono le biciclette!
Vi chiederete perchè io abbia fatto questa foto, be' perchè a Ferrara la gente si sposta soprattutto in bici e in giro ce ne sono tantissime ( la mamma aggiunge: "come in Cina!" ).
Ecco un  mega-parcheggio di biciclette!
Però io ne ho visto uno ancora più megagalattico!
Ferrara è soprannominata la città delle biciclette proprio perchè se ti guardi intorno non vedi altro che biciclette!!

3 commenti:

.C annA ha detto...

Gloria, ma lo sai che sei bravissima a fare le foto: non hai preso per niente dalla mamma!
MUAHAHAHAHAH!!! ^^

Scherzo! :D :D :D

Mi piace come scrivi, sei molto ironica: hai un futuro da cabarettista! ;)

Ciao bellissima, a presto rivederti!

Elena ha detto...

DA PARTE DEI NONNI:

Ciao Gloria,

abbiamo ricevuto le tue foto relative alla gita di FERRARA.

Molto belle, ma sopratutto le considerazioni fatte sui "Ferraresi" e sulla "Guida" che hanno fatto sorridere la nonna.

Ciao, ciao nonni Bruna & Bepi

Reila ha detto...

già, parlava veramente troppo quella donna XD
però è stata bella dopo tutto >3

p.s.: sono tornata sul blogspot XD

A Roma e a Porcia!

Made by kira83
Kira'stickers